Our Blog

Ultime news su hosting e siti web.

Penguin 4: Google annuncia ufficialmente l’update

Posted byadminon01 10 2016. 0 Comments

penguin 4 aggiornamento google

Penguin 4: ultimo update di Google

Google ha recentemente comunicato il giorno venerdì 23 settembre l’uscita di un nuovo update, penguin 4. Sebbene già il 29 luglio era spuntatol’aggiornamento in tutti i siti monitorati da google search console, comunque l’ufficialità non era stata al momento confermata.

Il primo Penguin è stato creato nel 2012 per penalizzare i siti che utilizzavano schemi di link per alterare il pagerank e il posizionamento di siti nei risultati organici di google. In pratica Penguin va alla ricerca di di link inorganici.

 

Quali novità introdurrà Penguin 4?

In Google Webmaster Central Blog, venerdì è stato annunciato un comunicato che parlava dei cambiamenti più rilevanti apportati, che sono essenzialmente 2:

Precisione chirurgica: Secondo quanto annunciato, Penguin 4 riuscirà a riconoscere sezioni di pagine coinvolte in attività di spam, penalizzando solo queste senza andare a coinvolgere tutto il sito.

In tempo reale: L’algoritmo funzionerà molto più velocemente e i suoi effetti si potranno notare dopo la scansione e reindicizzazione della pagina. Questo agevolerà siti penalizzati a causa di spam, che verranno ripristinati più velocemente. In passato capitava di dover attendere anche due anni prima che il sito venisse riconsiderato per essere liberato dalla penalizzazione del primo penguin.

Detto questo si deduce che la morsa di Penguin sarà meno stretta, visto che consente di uscire più velocemente dalle penalizzazioni, colpendo solo le parti coinvolte da spam. Per il resto sarà complesso riuscire a stabilire un tipo di impatto avrà visto che verrà aggiornato costantemente in real-time.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.