Our Blog

Ultime news su hosting e siti web.

Come eseguire un backup del vostro sito con cPanel

Posted byadminon03 10 2016. 0 Comments

come fare il backup da cpanel

Avere una copia di backup aggiornata del vostro sito web è essenziale per evitare problemi, attacchi da hacker, malware o altri errori che possono danneggiare il vostro sito.

Hosting-Logic vi offre l’opportunità di eseguire (a vostra richiesta) il backup del sito, ma è possibile eseguire il processo di backup da soli. Questo è il modo migliore per essere sicuri, avere una copia di backup facilmente disponibile. Su Hosting-Logic non si deve pagare nulla per effettuare un backup e nemmeno per ripristinarlo, al contrario di molte grandi aziende. Avere una copia di backup off-site del tuo sito web è sempre preferibile, quindi diamo uno sguardo a come eseguire uno.

Ecco come generare facilmente un backup di tutti i file del sito web, database e configurazioni di e-mail da cPanel. Individuare l’icona Backup guidato nella sezione file e lanciare il programma.

cpanel eseguire backup web hosting

 

Quando il Backup guidato inizia, si può scegliere di fare un backup completo o parziale.

cpanel web hosting backup wizard

 

La selezione di un backup completo verrà creato un archivio compresso di tutti i file.

web hosting backup completo

 

È quindi specificare la destinazione del vostro archivio di backup. È possibile anche una notifica automaticamente quando il processo di backup è stato completato inserendo un indirizzo e-mail.

web hosting backup home directory

Una volta che il backup è stato creato, è possibile scaricarlo al computer tramite FTP o il File Manager.

Il backup tuo sito web è un must per evitare problemi di emergenza o attacchi. Per la migliore salvaguardia, essere sicuri di fare il proprio backup regolarmente.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.